Loc. S. Pellegrino - Strada Amerina - Narni (TR)
0744.756060

MALTE E SISTEMI PER RISANAMENTO, RESTAURO E BIOEDILIZIA

MALTE E SISTEMI PER RISANAMENTO, RESTAURO E BIOEDILIZIA

MALTE E SISTEMI PER RISANAMENTO, RESTAURO E BIOEDILIZIA


L’obiettivo di Premier

L’idea di passare da una edilizia di sfruttamento ad una edilizia che sappia rivalutare il concetto di sostenibilità passa oltre che attraverso il recupero del patrimonio immobiliare esistente anche attraverso la valorizzazione delle costruzioni e dei leganti che sono il frutto di molteplici anni di esperienze con le possibilità offerte da sistemi e prodotti specificatamente sviluppati da Premier. In questo capitolo si prendono in considerazione quindi i materiali e i relativi cicli studiati per ridare alle abitazioni l’aspetto di un tempo e condizioni di vita confortevole per chi le vive.  Ai nostri giorni sono sentite le necessità di restaurare edifici che vanno dall’epoca romana agli anni ‘70: per Premier tutti gli interventi di restauro devono essere affrontati con metodo e con i giusti materiali con la consapevolezza di fare delle scelte con una soluzione certa. Si parte quindi dalla necessità di risanare murature degradate dall’umidità e da sali di risalita, al risanamento del calcestruzzo ammalorato, alla possibilità attraverso il sistema PremierSilk di riqualificare anche dal punto di vista termico abitazioni in centri storici per arrivare alle soluzioni di Calcestruttura per il rinforzo strutturale e la costruzione, basate sulla pura calce idraulica NHL 3,5 prodotta in Italia con materia prima Italiana. Con questo legante siamo in grado di offrire una serie completa di materiali perfettamente integrati nella bio-edilizia insieme a quelli che ci contraddistinguono a base di calce idrata.  Proprio perché il restauro è una cosa seria non ci siamo dimenticati di quanto sia importante rispettare i materiali e l’estetica degli edifici: il sistema Rinovo fornisce una soluzione per riportare attraverso un intervento rapido la facciata alle condizioni di origine con una estrema facilità di applicazione.

Ciclo per il risanamento di murature

Il primer, il rinzaffo, gli intonaci macroporosi e le finiture possono venire completate con i rivestimenti in pasta o le pitture a base di silicato di potassio o a base di grassello di calce della linea PremierChromie Ciclo per il risanamento del calcestruzzo: Il passivante per i ferri di armatura, le malte da ripristino e le finiture possono venire decorate con la pittura specifica anticarbonatazione Chromopaint CLS10.

Ciclo per la riqualificazione della muratura: Sistema PremierSilk

Il risanamento e la riqualificazione della muratura degli edifici storici o più semplicemente di vecchi edifici può essere una grossa sfida in quanto molto spesso non è possibile intervenire a livello esterno o sotto il piano di campagna. Il sistema PremierSilk consiste in un pannello di silicati di calcio microporoso altamente igroscopico con un’elevata capacità di assorbire e ridistribuire il carico di umidità con il grosso vantaggio di offrire un prezioso isolamento termico che permette di scongiurare la formazione delle muffe in quanto la parete rimane al di sopra della temperatura critica per la loro formazione. La finitura superficiale ottimale è un prodotto a base di silicati di calcio o alla calce della linea delle finiture.

Ciclo per il consolidamento: Sistema Calcestruttura

I prodotti a base calce idraulica naturale NHL 3,5 e gli accessori del sistema Calcestruttura consentono di eseguire interventi di consolidamento della vecchia muratura con materiali compatibili con quelli esistenti. Una soluzione semplice e calibrata per ridare solidità alla struttura muraria senza alterarne le sue caratteristiche. La malta MM5 è stata studiata per eseguire tutti gli interventi di riparazione, cucitura o interventi generici di restauro. Per sua natura risulta essere il materiale ideale anche per la realizzazione di manufatti in bioedilizia.

  • Collaborazione UNICALCE e FIBRENET per sistemi atti a incrementare la sicurezza degli edifici in zona sismica.

Scarica la relazione di prove di compressione diagonale eseguite su muratura in mattoni a doppia testa con e senza rinforzo diffuso eseguito con sistema di intonaco armato con reti e connettori in GFRP.

 Vai alla sezione

Ciclo per restauro e bioedilizia a base di calce NHL 3,5

Il vestito dell’abitazione e la finitura degli intonaci stessi devono seguire la stessa filosofia di rispetto della muratura esistente, perciò negli intonaci e nelle finiture proposte per il restauro il legante di base è sempre la calce idraulica naturale NHL 3,5. Tutti i prodotti dal rinzaffo, all’intonaco di fondo al termo intonaco sono pertanto studiati per dare il massimo di traspirabilità e confort abitativo e grazie all’utilizzo di materiali con basso impatto ambientale trovano impiego non solo nel restauro ma anche nella bioedilizia.

Ciclo per il ripristino di facciate: Sistema Rinovo

Molto spesso ci troviamo di fronte a facciate degradate dal tempo o che non sono state eseguite con idonei materiali e impediscono agli stabili di presentare il loro migliore aspetto: la soluzione migliore nel rispetto dell’architettura dell’edificio è ripristinare la funzionalità e l’estetica della facciata con il sistema Rinovo.
Il centro del sistema Rinovo è il rasante minerale universale fibrato che porta il nome del sistema, prima ci possono essere dei primer consolidanti applicati a seguito di idrolavaggio della superficie e successivamente alla rasatura armata eseguita con Rinovo possiamo avere delle finiture in pasta colorate traspiranti come il Chromocoat AS o il Chromocoat SP.
Rinovo per sua natura può essere usato anche per riempire i vuoti lasciati da parti che si sono distaccate  arrivando a coprire a mano unica spessori fino a 30mm.
Viceversa in fase di finitura può essere frattazzato per ottenere il caratteristico effetto al civile e quindi decorato con Chromopaint Calce o Chromopaint SP o SQ.
Per questo non solo trova impiego nei ripristini di facciate ma anche in interventi generici di restauro di interni, di pareti in calcestruzzo oppure sopra malte come il Calcestruttura Intonaco IM15 o il termo intonaco a base calce idraulica naturale YTN08.


Collaborazione Unicalce e Fibrenet per sistemi atti a incrementare la sicurezza degli edifici in zona sismica.

Relazione di prove di compressione diagonale eseguite su muratura in mattoni a doppia testa con e senza rinforzo diffuso eseguito con sistema di intonaco armato con reti e connettori in GFRP.

Scopo della prova:

Rilevare la resistenza e la capacità dissipativa della muratura a seguito dell’applicazione di un ciclo crescente di sollecitazione di carico e scarico atte a simulare l’azione del sisma.

Compila la form per ricevere il file completo

Ho preso visione e accetto le condizioni disponibili al seguente indirizzo

RINOVO

RINOVO

RINOVO

Intonaco e rasante minerale universale fibrato bianco naturale base calce idrata.

RINOVO NHL

RINOVO NHL

Intonaco e rasante minerale universale a base calce.

base NHL e grana 0,6mm

Ciclo risanamento muratura

RH03

RH03

Finitura per intonaci deumidificanti a base di cemento

YNH1

YNH1

Monoprodotto a base calce idraulica naturale NHL 3,5 per il risanamento di pareti umide

YH701

YH701

Monoprodotto utilizzabile come intonaco di fondo base cemento per il risanamento di pareti umide

YH70

YH70

Intonaco di fondo base cemento per il risanamento di pareti umide

WH200

WH200

Rinzaffo base cemento per ciclo di deumidificazione

Premier Microstop

Premier Microstop

Barriera idrorepellente che contrasta efficacemente nel tempo la risalita di sali e di umidità nella muratura.

Hidroblock

Hidroblock

Soluzione per il pretrattamento di risanamento di murature a base di silicati e silossani.

Risanamento e riqualificazione della muratura

Premiersilk </br>056

Premiersilk
056

Pannello in silicato di calcio isolante per interni. Elevatissima permeabilità al vapore.

Conducibilità λ=0,056 W/mK
Premiersilk </BR>056 AS

Premiersilk
056 AS

Pannello in silicato di calcio isolante per interni. Contrasto sali di risalita.

Conducibilità λ=0,056 W/mK.
Premiersilk </br>056 Raccordo

Premiersilk
056 Raccordo

Pannello in silicato di calcio isolante per interni.

Conducibilità λ=0,056 W/mK.
Premiersilk </br>056 Slim

Premiersilk
056 Slim

Pannello in silicato di calcio isolante per interni.

Conducibilità λ=0,056 W/mK
Premiersilk </br>Malta

Premiersilk
Malta

Collante e rasante minerale specifico per sistema Premiersilk

Colore: Bianco naturale
Nastro </br>perimetrale </br>precompresso

Nastro
perimetrale
precompresso

Guarnizione precompressa adesiva in poliuretano e resina acrilica.

Risanamento murature: impermeabilizzazione

Osmocem

Osmocem

Impermeabilizzante osmotico cementizio idoneo a bloccare le infiltrazioni di acqua

Risanamento del calcestruzzo - NUOVA LINEA KONKRETA

Ciclo rivolto al recupero dell’edificio che consiste nel pretrattamento di risanamento della muratura, nel rinzaffo di deumidificazione, nel ripristino del cls ammalorato e degradato e nella successiva rasatura per la finitura.

Ferrosan

Ferrosan

Passivante in polvere per ferri di armatura e ponte di ancoraggio per malte da ripristino

KonKreta MA4

KonKreta MA4

Malta per ripristino C.A. tixotropica, fibrata, antiritiro ad alta resistenza alla carbonatazione.

Resistenza di adesione>2,5MPa.
KonKreta MC4

KonKreta MC4

Malta per ripristino C.A. tixotropica, fibrata, antiritiro ad alta resistenza alla carbonatazione.

Resistenza di adesione>2MPa.
KonKreta MA3

KonKreta MA3

Malta per ripristino C.A. tixotropica, fibrata, antiritiro ad alta resistenza alla carbonatazione.

Resistenza di adesione>1,5MPa.
KonKreta MF3

KonKreta MF3

Malta per ripristino C.A. tixotropica, fibrata, antiritiro ad alta resistenza alla carbonatazione.

Resistenza di adesione> 1,5 MPa.
KonKreta MK3

KonKreta MK3

Malta per ripristino C.A. tixotropica, fibrata, antiritiro ad alta resistenza alla carbonatazione.

KonKreta RRF

KonKreta RRF

Malta per ripristino C.A. tixotropica, fibrata, antiritiro ad alta resistenza alla carbonatazione.

KonKreta RGR

KonKreta RGR

Malta per ripristino C.A. tixotropica, fibrata, antiritiro ad alta resistenza alla carbonatazione.

KonKreta RBI

KonKreta RBI

Rasante specifico per la finitura su CA. Ottima adesione e lavorabilità.

Restauro

Sistema di restauro della facciata con materiali ecologici che salvaguardano l’ambiente e la salute.

Calcestruttura </br>Massetto

Calcestruttura
Massetto

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5

Calcestruttura </br>MM5

Calcestruttura
MM5

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5

Malta Grossa

Malta Grossa

Malta storica tradizionale a base grassello di calce stagionato e inerti calcarei.

Granulometria 0-5mm
Malta Fina

Malta Fina

Malta fina tradizionale a base di grassello stagionato e sabbie marmoree selezionate.

Granulometria 0-0,6mm
Strutturale </br>AR40

Strutturale
AR40

Rete in fibra di vetro ad alta resistenza

Strutturale </br>AR60

Strutturale
AR60

Rete in fibra di vetro AR ad alta resistenza con trattamento antialcali.

Rinforzo Strutturale </br>40/60

Rinforzo Strutturale
40/60

Elemento d'angolo in rete di fibra di vetro.

Maglia 40X40mm. Elementi da 2,5m.
STEEL30 </br>G750

STEEL30
G750

Tessuto unidirezionale di microtrefoli di acciaio galvanizzato ad altissima resistenza termofissati con fibra di vetro.

Calcestruttura </br>MM10

Calcestruttura
MM10

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1. Indicata per operazioni ripristino o di ristilatura di muratura.

Calcestruttura </br>MI10

Calcestruttura
MI10

Malta da iniezione a base di pura calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1. Per inezioni a bassa pressione nel consolidamento di muratura.

Calcestruttura </br>MI15

Calcestruttura
MI15

Malta da iniezione a base di pura calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1. Per iniezioni a bassa pressione per consolidamento di muratura.

Calcestruttura </br>IM10

Calcestruttura
IM10

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1 per realizzare intonaci interni ed esterni tipo GP.

Calcestruttura </br>IM15

Calcestruttura
IM15

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1 per realizzare intonaci interni ed esterni tipo GP.

Calcestruttura </br>Fino

Calcestruttura
Fino

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1 per inserimento di reti in orditure antiribaltamento o per intonaci armati.

Calcestruttura </br>IM5

Calcestruttura
IM5

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1 per realizzare intonaci interni ed esterni tipo GP.

AR Kon

AR Kon

Elemento di connessione strutturale unidirezionale in fibra di vetro.

Anima 10 - 6 - 8

Anima 10 - 6 - 8

Ancoraggio a secco per reti Strutturale 40 e 60 in acciaio inox AISI 304

Sistema Calcestruttura

Calcestruttura LB

Calcestruttura LB

Finitura liscia a base di pura calce idraulica naturale NHL 3,5, per lisciature traspiranti su intonaci base calce.

Colore: Nocciola chiaro
Calcestruttura LN

Calcestruttura LN

Finitura liscia a base di pura calce idraulica naturale NHL 3,5, idonea per lisciature traspiranti su intonaci base calce.

Colore: Nocciola chiaro
Calcestruttura <br> Termo

Calcestruttura
Termo

Intonaco termoisolante minerale a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 secondo EN 459-1 alleggerito con sfere di vetro e perlite.

Calcestruttura </br>Massetto

Calcestruttura
Massetto

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5

Calcestruttura </br>MM5

Calcestruttura
MM5

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5

Calcestruttura </br>MI15

Calcestruttura
MI15

Malta da iniezione a base di pura calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1. Per iniezioni a bassa pressione per consolidamento di muratura.

Calcestruttura </br>IM10

Calcestruttura
IM10

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1 per realizzare intonaci interni ed esterni tipo GP.

Calcestruttura </br>IM15

Calcestruttura
IM15

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1 per realizzare intonaci interni ed esterni tipo GP.

Calcestruttura </br>Fino

Calcestruttura
Fino

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1 per inserimento di reti in orditure antiribaltamento o per intonaci armati.

Calcestruttura </br>IM5

Calcestruttura
IM5

Malta a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 secondo EN 459-1 per realizzare intonaci interni ed esterni tipo GP.

Anima 10 - 6 - 8

Anima 10 - 6 - 8

Ancoraggio a secco per reti Strutturale 40 e 60 in acciaio inox AISI 304

AR Kon

AR Kon

Elemento di connessione strutturale unidirezionale in fibra di vetro.

Intonaci di fondo a base calce idraulica naturale: rinzaffo

YN311

YN311

Rinzaffo aggrappante a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 per murature interne ed esterne.

Intonaci di fondo a base calce idraulica naturale

YN322

YN322

Intonaco di fondo a base di calce idraulica naturale NHL 3,5

Ottime caratteristiche di traspirabilità

Termointonaco a base calce idraulica naturale

Calcestruttura <br> Termo

Calcestruttura
Termo

Intonaco termoisolante minerale a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 secondo EN 459-1 alleggerito con sfere di vetro e perlite.

Finiture a base calce idraulica naturale

YN333

YN333

Finitura specifica per interni indicata in bio-edilizia e nel recupero storico

Colore: Nocciola chiaro
Calcestruttura LB

Calcestruttura LB

Finitura liscia a base di pura calce idraulica naturale NHL 3,5, per lisciature traspiranti su intonaci base calce.

Colore: Nocciola chiaro
Calcestruttura LN

Calcestruttura LN

Finitura liscia a base di pura calce idraulica naturale NHL 3,5, per lisciature traspiranti su intonaci base calce.

Colore: Nocciola chiaro
YN333 IDRO

YN333 IDRO

Finitura idrofobizzata per interni ed esterni a base di calce idraulica naturale NHL 3,5

Colore: Nocciola chiaro

Ripristino facciate

Intonaco e rasante universale che grazie alla sua formulazione permette di eseguire oltre a rasature armate e non, anche la finitura civile del materiale stesso con estrema facilità per realizzare interventi rapidissimi di ripristino delle planarità delle pareti sia all’interno che all’esterno, rispondendo a tutti i requisiti dell’edilizia bio-ecologica, essendo un prodotto eco compatibile a basso impatto ambientale, con basso contenuto di Sali idrosolubili.

RINOVO

RINOVO

Intonaco e rasante minerale universale fibrato bianco naturale base calce idrata.

RINOVO NHL

RINOVO NHL

Intonaco e rasante minerale universale a base calce.

base NHL e grana 0,6mm




Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 *
×