Loc. S. Pellegrino - Strada Amerina - Narni (TR)
0744.756060

Certificazioni


La Società Unicalce ha posto come valore principale per la sua attività produttiva la risposta esaustiva alle necessità dei clienti per soddisfarne le esigenze e proporre prodotti innovativi. Per mantenere e migliorare i risultati acquisiti si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità fi n dal 1997, esteso progressivamente a tutte le unità del Centro/ Sud Italia nell’ottica di un miglioramento continuo. Il rispetto delle procedure di sistema garantisce la qualità e la costanza dei prodotti grazie soprattutto al coinvolgimento motivato del proprio personale.

Scarica il certificato

A dimostrazione della sensibilità alle problematiche esterne, l’azienda utilizza un Sistema di Gestione dell’Ambiente per essere in grado di garantire la minimizzazione degli impatti e tenere sotto controllo il rispetto delle normative ambientali. Ciò ha portato, ad esempio, ad individuare nuove tecniche di ripristino dei fronti di cava ed alla creazione di specifi ci sistemi di controllo della rumorosità.

Scarica il certificato

Le nuove tecniche costruttive hanno sviluppato un elevato valore tecnologico che ha come piattaforma di sostegno la qualità dei prodotti che ne fanno parte. In questo percorso la Società UNICALCE ha ritenuto fondamentale avvarlersi di sinergie di collaborazione utili a garantire le prestazioni dei suoi prodotti. Una chiara dimostrazione di questo è Il Marchio di Qualità ITC CNR (Istituto per le tecnologie della costruzione - Consiglio Nazionale delle Ricerche) che qualifica e sorveglia le prestazioni di adesivi e rasanti utilizzati nel Sistema di Isolamento Termico Esterno PREMIERTERM.

Scarica il certificato

Il Sistema di Gestione Ambientale è stato propedeutico all’ottenimento della registrazione EMAS, primi in Italia per il settore della calce e delle attività estrattive e secondi per il settore malte premiscelate. La corretta gestione ed il controllo delle performance dei propri siti permette la continua ricerca di un miglioramento oltre le richieste di legge e di poter stabilire sempre nuovi obiettivi e traguardi al fine di mantenere una posizione di avanguardia in Italia.

Scarica il certificato
Schede DOP
La sensibilità alle nuove esigenze di mercato ed in particolare a materiali che siano compatibili con un’edifi cazione più attenta all’ambiente e alla salute dell’uomo, hanno portato l’Azienda a creare una nuova linea di prodotti. A validarne le caratteristiche ottimali di Compatibilità Ambientale è stato chiamato il BEST del Politecnico di Milano.

Partecipazioni







Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 *
×